F1 Verstappen – In Giappone, oltre alla voglia di vedere le monoposto gareggiare, e soprattutto alla voglia di vedere Red Bull e Ferrari sfidarsi un’altra volta, il mercato piloti è “impazzito”.

Red Bull si trova di nuovo sotto i riflettori, con Max Verstappen al centro della scena.
Il pilota ha segnato un contratto con Red Bull fino al 2028, ma le recenti vicende tra Christian Horner e Helmut Marko, con la sua minaccia di addio, hanno fatto “barcollare” la posizione del pilota di Formula 1.

Non è da nascondere che Toto Wolff abbia la possibilità di ingaggiare il tre volte campione del mondo e portarlo in Mercedes, prendendo così il posto di un altro grande campione.

In Red Bull, però, Horner ha ribadito più volte, con molta tranquillità, che il pilota olandese rimarrà in scuderia fino alla fine del suo contratto.
Sembra essere l’altro sedile, quello di Sergio Perez, ad essere “barcollante”, tenendo conto del suo contratto prossimo a scadere.

Nonostante questo, però, sembra che Horner confermerà Checo anche per la prossima stagione.
Il team principal ha dichiarato che il messicano ha iniziato molto bene la stagione, ma ovviamente terrà conto delle offerte del mercato e soprattutto valuterà, guardando l’andamento della stagione, se Perez si meriterà il sedile oppure no.
Sembra, inoltre, che tra i piloti interessati al posto di Checo ci sia Fernando Alonso.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto