Sebastian Vettel ha ricevuto la prima offerta dalla Racing Point, ma nonostante le smentite di Helmut Marko, la Red Bull vuole riportare il tedesco a Milton Keynes.

Il pezzo pregiato della seconda parte del mercato piloti 2021 è Vettel. Sfumato il primo obiettivo di andare in Mercedes, l’opzione principale per rimanere in F1 nella prossima stagione è la Racing Point, ma sta prendendo tempo per capire se può tornare in Red Bull.

Qualche ora fa sul sito della Formula 1, è arrivata un’importante conferma sui rumors della scorsa settimana. Infatti Lawrence Stroll avrebbe formulato un’offerta ufficiale al quattro volte campione del mondo, che non ha ancora dato una risposta.

Infatti nonostante la Racing Point stia dimostrando in pista il suo potenziale, conquistando il ruolo di terza forza del campionato in questo inizio di mondiale, Vettel vuole verificare prima le possibilità di ritornare in Red Bull.

Secondo Sky Sport malgrado le smentite di due settimane fa, la trattativa sarebbe partita. Helmut Marko avrebbe ricevuto il mandato da Dietrich Mateschitz, di riportare il tedesco nel team dove vinse quattro mondiali di fila.

Proprio un incontro durante il Gp di Stiria con Vettel, avrebbe convinto il proprietario della Red Bull ad ingaggiarlo nuovamente. Infatti tra i due i rapporti erano tesi, da quando Seb decise di azionare una clausola d’uscita dal contratto, per andare in Ferrari.

Nel frattempo Perez cerca alternative. Infatti come ha dichiarato durante il Gp d’Ungheria, è sicuro nel caso alla fine Vettel approdi in Racing Point, dovrà cedergli il sedile dando per scontato che sarà Lance Stroll il compagno di squadra del pilota della Ferrari.

La squadra più interessata al momento al messicano è l‘Alfa Romeo, che si vuole cautelare nel caso come negli ultimi giorni sembra probabile Kimi Raikkonen si ritiri a fine stagione. Sullo sfondo rimane l’ipotesi Haas con cui ci furono contatti l’anno scorso, prima di rinnovare il contratto con la Racing Point.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto