Sebastian Vettel non è stupito dal ritorno in Formula 1 di Fernando Alonso, definendo l’asturiano un superuomo e che potrebbe tornare a correre anche a 59 anni.

Fra i due protagonisti dei mondiali 2012 e 2013 rischia di esserci una staffetta. Se Alonso nel 2021 tornerà in F1 con la Renault, Vettel è ancora alla ricerca di un sedile per la prossima stagione.

Alonso VettelSfida che dopo le punzecchiature a distanza negli anni passati, è proseguita anche sul mercato piloti in questi mesi. Infatti la Renault aveva cercato anche il pilota della Ferrari per il dopo Ricciardo, ma il duo Prost-Abiteboul alla fine gli ha preferito lo spagnolo.

I due rivali venivano dati in lotta anche per il secondo sedile della Racing Point, che sembra nelle ultime ore aver rotto gli indugi e fatto un’offerta a Vettel, ed aveva cercato Alonso prima della sua firma con la Renault.

Scelta che secondo rumors del paddock, è dipesa anche dalla volontà del due volte vincitore della 24 ore di Le Mans, di prendersi la rivincita dopo i mondiali persi, ed essere stato sostituito in Ferrari proprio dal rivale.

Vettel invece già nelle ore successive all’annuncio, aveva dato il suo bentornato al rivale. Infatti nel corso della conferenza stampa del Gp di Stiria, dichiarò che il ritorno di Alonso era molto importante per il circus. “Sono contento che Fernando sia tornato perché è positivo per la F1″.

Parole ribadite la scorsa settimana a Martin Brundle, a cui oltre a confessare il suo dispiacere per l’addio alla Ferrari, per non essere riuscito a vincere con la Scuderia di Maranello come Schumacher, ha parlato anche di Alonso. “Fernando è anche un superuomo, quindi può tornare anche con 59 anni“.

In conclusione all’ex pilota di Benetton e Mclaren, Vettel ha ribadito che rimarrà nel circus solo se potrà lottare per il titolo. “Non sono qui solo per partecipare; non sono qui per fare il pilota di Formula 1, non sono qui per fare soldi. Lewis Hamilton “è più grande di me e sta ancora vincendo i mondiali”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto