Sebastian Vettel lascia come il terzo pilota più vincente della Ferrari dietro soltanto a Michael Schumacher e Niki Lauda, e proprio per questo avrebbe meritato di dire addio in un altro modo ai tifosi del Cavallino Rampante.

Sono passate quarantotto dall’ultima gara in Ferrari di Sebastian Vettel a Yas Marina, dove non è andato oltre un quattordicesimo posto. La prestazione deludente però è stata ampiamente compensata dalle emozioni vissute, dopo che ha tagliato il traguardo,  e nelle interviste.

Vettel

Infatti ancora nella mente e cuore dei fan della Scuderia di Maranello, c’è il suo saluto con una canzone, le belle parole spese verso la sua ormai ex squadra, e Charles Leclerc. Emozioni che non hanno permesso al tedesco di rispondere alla domande sul suo futuro team la Racing Point, facendo capire quanto sia doloroso per lui questo addio.

Vettel non ha mai nascosto che il suo sogno è sempre stato vincere con la Rossa del suo mito Michael Schumacher. Purtroppo per errori, non aver mai avuto una macchina per tutta la stagione all’altezza della Mercedes, non gli ha fatto centrare l’obiettivo.

Anche se il quattro volte campione del mondo ritiene di aver fallito prendendosi ingenerosamente gran parte delle responsabilità, ha dato tutto per riportare il titolo a Maranello. A testimoniarlo ci sono le quattordici vittorie che lo rendono il terzo pilota più vincente nella storia della Ferrari dietro soltanto a Schumacher e Lauda.

Proprio per quanto fatto insieme il binomio Vettel-Ferrari, avrebbe meritato un altro finale. Invece sia lo scarso feeling con la SF1000, che la decisione di Mattia Binotto di non rinnovargli il contratto, ha fatto sì che l’unico buon risultato sia stato il podio di Istanbul.

Ora la prossima sfida di Vettel sarà l’Aston Martin, dove avrà il difficile compito di non rimpiangere Sergio Perez. Però è niente in confronto a cosa aspetterà Carlos Sainz visto come testimoniano i social in queste ore, Vettel è ancora molto amato dai tifosi del Cavallino Rampante, che avrebbero voluto che chiudesse la carriera con la Ferrari.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto