Sebastian Vettel ha concluso la sua ultima gara in rosso intonando, sulle note di “Azzurro”, una simpatica canzone dedicata alla Ferrari . Il tedesco ha infatti tenuto con se in abitacolo un foglietto con il testo, tirandolo fuori una volta conclusa la gara.

La Scuderia ha poi omaggiato il tedesco con un grande trofeo, regalatogli dopo una gara difficile conclusa in P14. Sebastian non è riuscito a contenere l’emozione, commentando così il gesto:

“Penso sia un bel segno di gratitudine da parte della squadra. Ero sorpreso, non ho mai ricevuto un premio per essere arrivato quattordicesimo! Sarà un bel ricordo. Sopra ci sono incise tutte le vittorie. Quest’anno non ha per niente rispecchiato tutti i bei momenti che ho passato con questo team”

Non è di certo passato inosservato il gesto della canzone, apprezzata sia dai meccanici della Ferrari che da tutti i fan:

“Ogni volta che ero contento per qualcosa con il Team cominciavo a cantare. Così ho pensato che sarebbe stato bello cantare per un’ultima volta, magari con una canzone che ho imparato proprio in Italia. Così ho scelto Azzurro di Adriano Celentano, molto famosa. Ho cambiato le parole, quindi spero di non avere problemi di copyright!”

L’ultima gara di Vettel in Ferrari è stata un vero e proprio disastro, complice una strategia più che discutibile. Non fermarsi al box durante la Safety Car si è rivelata una scelta troppo azzardata, che non ha assolutamente pagato.

“La Safety ovviamente ci ha punito nel momento in cui eravamo più vulnerabili con le gomme dure, e non ci siamo fermati. Le abbiamo provate tutte. Sicuramente è stata una giornata emozionante con i meccanici che mi hanno salutato sulla griglia. Mi dispiace per i ragazzi, mi mancheranno, ma sono anche felice di cominciare un nuovo viaggio.”

Sì è conclusa così l’avventura di Sebastian Vettel in Ferrari. Con un epilogo triste, in una gara deludente, l’ultima di una stagione da dimenticare. Ora non ci resta che vedere come il numero 5 si rimboccherà le maniche per la sua nuova avventura in Aston Martin.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto