F1 – Verstappen: “Gli upgrade funzionano, ma ne servono altri”

Dopo Silverstone, Max Verstappen ha ribadito che la Red Bull deve continuare a introdurre novità per non perdere il passo dagli inseguitori.

Nel GP di Gran Bretagna la Mercedes ha conquistato la seconda vittoria consecutiva, impedendo a Max Verstappen di proseguire una particolare striscia da record. Per la prima volta dalle gare di Silverstone e Spielberg del 2022, infatti, l’olandese non ha conquistato il gradino più alto del podio per due eventi di fila, a dimostrazione del cambio a livello di gerarchie nella stagione 2024. La Stella, la McLaren e la Ferrari hanno ridotto il gap dal team di Milton Keynes, dimostrandosi talvolta anche più veloci a seconda delle circostanze e del layout dei tracciati. Con l’eccezione della Rossa, gli aggiornamenti introdotti dagli inseguitori sulle proprie vetture sono stati più efficaci di quelli della Red Bull, tanto che Max Verstappen, citato da Motorsport.com, ha sottolineato che servono ancora altre novità, pur considerando la limitazione del minor numero di test in galleria del vento.

F1 News Red bull
Foto: Red Bull Content Pool

“Naturalmente sarebbe meglio poter avere più tempo a disposizione in galleria del vento…” – ha affermato Verstappen – “…ma i regolamenti sono studiati per rallentare il team che sta vincendo. Chi insegue è felice che ci siano queste norme, mentre chi si trova davanti a tutti e sta venendo raggiunto non le apprezza. Tuttavia, sono state scritte così e concordate tra tutti, quindi bisogna accettarle e affrontare la situazione. I nostri aggiornamenti funzionano, ne vediamo i guadagni. Questo weekend è stato complesso perché abbiamo introdotto alcuni nuovi elementi, ma ovviamente il meteo non ci ha aiutato. Senza i danni al fondo, però, avremmo sicuramente potuto lottare per la Pole Position, il che è positivo. Dobbiamo continuare a spingere e portare altri aggiornamenti. So che arriveranno e speriamo che siano più incisivi di quelli delle altre squadre.”

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport