F1 – Nel 2025, Carlos Sainz passerà alla Williams, ma i rumors su un possibile ritorno dello spagnolo in Ferrari non sono diminuiti. Secondo David Coulthard ed Eddie Jordan, il passaggio al team britannico potrebbe rappresentare una tappa momentanea della sua carriera in F1. Scelta fatta vista la necessità di trovare una soluzione immediata.
“La Williams ha compiuto notevoli progressi nella sua riorganizzazione, ma resta da capire se sarà in grado di fornire una vettura competitiva come quella della Ferrari” ha commentato Coulthard, dichiarando che questa mossa potrebbe essere solo una tappa intermedia. Jordan ha confermato ed appoggiato l’ipotesi di Coulthard, evidenziando il forte legame rimasto tra Sainz e la Scuderia di Maranello. “C’è un grande rispetto reciproco, e la separazione è avvenuta in modo impeccabile”.
Riflettendo sul periodo trascorso in Ferrari, entrambi gli ex piloti hanno riconosciuto il grande valore di Sainz, in grado di essere, la maggior parte delle volte, alla pari con Charles Leclerc nonostante le difficoltà. Questo bagaglio di esperienza potrebbe risultare fondamentale per il futuro dello spagnolo, soprattutto se l’esperienza in Williams si rivelerà fruttuosa e ricca di risultati positivi.
A testimonianza del rispetto reciproco, Ferrari ha organizzato un evento speciale per salutare Sainz. Sul circuito di Fiorano, lo spagnolo e suo padre hanno avuto l’opportunità di guidare alcune vetture storiche del Cavallino Rampante. Un’occasione emozionante, sottolineata dalle parole di Carlos Sainz Sr: “Grazie per questo regalo. È stato un giorno indimenticabile“.
Anche Carlos Jr ha espresso la sua gratitudine, celebrando i recenti successi del padre, vincitore dell’ultima Dakar: “Un uomo di 62 anni che trionfa nel rally più duro al mondo e ora guida una Ferrari. È un sogno che diventa realtà. Ci rivedremo presto in pista“. Nonostante la nuova avventura, il legame tra Sainz e Ferrari rimane forte, lasciando aperta la possibilità di un ritorno nel team in futuro.
Rimani aggiornato su tutte le novità della Formula 1 con News F1 ed il nostro canale Youtube