La Mercedes è il penultimo team a svelare la nuova auto per il mondiale di Formula 1 2023. Dopo otto titoli costruttori consecutivi, il team tedesco ha concluso terzo nel 2022 dopo aver lottato duramente con con una macchina al di sotto le aspettative.

Mentre Russell ha celebrato la sua prima vittoria in F1 in Brasile, il sette volte campione del mondo di F1 Hamilton non è riuscito a vincere neanche una gara per tutta la stagione per la prima volta in una carriera in F1 iniziata nel 2007.

“Sembra buona. Sarà veloce come sembra? Lo spero”, ha commentato il team principal Toto Wolff al lancio digitale di questa mattina a Silverstone. “Abbiamo visto la macchina ora e stiamo valutando le molteplici domande: è veloce? Abbiamo curato alcuni dei problemi? Quali saranno le sfide che individueremo in pista? Ma siamo positivi, c’è entusiasmo. Abbiamo gli strumenti per capire, crescere e sviluppare la macchina e, si spera, dare a George e Lewis qualcosa che funzioni”, ha aggiunto l’austriaco.

Lo scorso anno la Mercedes ha guidato un’auto dalla livrea argento e il ritorno al nero del 2020 e del 2021, in linea con la spinta del team per una maggiore diversità, ha l’ulteriore vantaggio di risparmiare peso rimuovendo la vernice e lasciando la fibra di carbonio grezza.

Il vincitore di un record di 103 Gran Premi, Lewis Hamilton – iniziando la sua undicesima stagione con la squadra e “progettando di rimanere un po’ più a lungo” – ha detto di aver sempre creduto di poter migliorare: “Sono entusiasta di torna a correre. Mi sento calmo, pieno di energia e la mia concentrazione è più acuta. Sono pronto a fare ciò che è necessario per vincere”.

Il compagno di squadra Russell ha detto che la squadra ha imparato molto dall’anno scorso: “Speriamo di aver fatto un passo avanti. Siamo tutti qui per vincere, è così semplice. Dobbiamo vedere quali sfide stiamo affrontando, ma il team ha dedicato così tanto duro lavoro a questa macchina, la motivazione e il fuoco all’interno della fabbrica sono semplicemente immensi perché le persone non vogliono che si ripeta quello che è successo nel 2022″, ha aggiunto il 25enne britannico.

La stagione 2023 del Mondiale di F1 inizia con il Gran Premio del Bahrain il 5 marzo, con tre giorni di test di F1 sul circuito di Sakhir la prossima settimana.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto