Laurent Mekies spera che Charles Leclerc e Sebastian Vettel facciano una grande gara, per permettere alla Ferrari di restare al terzo posto della classifica costruttori.

Al sito della Ferrari, Mekies ha commentato le prove ufficiali del Gp di Spagna. “È stata una qualifica difficile: il nono posto di Charles e l’undicesimo di Sebastian hanno prodotto un risultato non dissimile da quello della settimana scorsa“.

Mekies FerrariIl direttore sportivo della Scuderia di Maranello, è convinto che questo risultato sia colpa della squadra e non dei piloti. “Non siamo riusciti ad ottimizzare la prestazione della vettura in funzione dell’evoluzione della pista e abbiamo pagato un prezzo alto per questo in termini di piazzamento sulla griglia.

Se si pensa ai distacchi minimi accusati da Sebastian in Q2 rispetto al tempo necessario per passare il taglio e poi da Charles in Q3, si capisce che sarebbe bastato poco per avere un risultato migliore. Detto questo, dobbiamo capire perché oggi pomeriggio il bilanciamento della vettura non era certamente quello ideale”.

Mekies, si augura che come la scorsa settimana fra poche ore la Ferrari riuscirà a capovolgere la situazione. “Domani ci aspetta una gara difficile, con le temperature elevate che metteranno a dura prova piloti, vetture e pneumatici.

Proprio la gestione delle gomme sarà uno dei fattori determinanti, offrendo più opzioni dal punto di vista delle strategie: starà a noi cercare di sfruttarle nella maniera migliore. Nelle ultime due gare ci siamo riusciti e vogliamo fare altrettanto domani“.

Infine Mekies, spera che Leclerc e Vettel taglino il traguardo entrambi nelle prime dieci posizioni, per non consentire alla Mclaren di superare la Ferrari. Il nostro obiettivo è portare entrambi i piloti il più in alto possibile in zona punti e cercare di difendere quella terza posizione nel campionato Costruttori che rappresenta il traguardo minimo da centrare in questa stagione“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto