La Red Bull è tornata a fare la voce grossa in Giappone dopo il grande weekend australiano a tinte rosse. Per il momento Max Verstappen risponde a Carlos Sainz, prendendosi di forza la pole position. Al suo fianco scatterà il compagno Perez, con il team di Milton Keynes, dunque, che occupa la prima fila del Gran Premio del Giappone, quarto appuntamento del Mondiale di Formula 1.

Ai microfoni degli austriaci di ORF, il consulente Red Bull Helmut Marko ha analizzato il sabato sei suoi piloti, in particolare del messicano che in questa stagione dovrà dimostrare quanto voglia tenersi stretto il posto nel team: “Ha fatto meglio del previsto, soprattutto dopo il pessimo fine settimana avuto qui a Suzuka lo scorso anno. È migliorato incredibilmente e nelle curve del primo settore, che sono tra le più veloci, ha davvero tenuto il passo di Max”.

Helmut Marko

Secondo il consulente, il team è stato bravo a “far funzionare subito gli aggiornamenti”. Non è dello stesso avviso, tuttavia, per quanto riguarda la gara: “Finalmente le McLaren hanno ritrovato il ritmo. Penso che dovremo fare i conti con McLaren e Ferrari, ce la giocheremo noi e loro due”, ha concluso.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto