Christian Horner ha dichiarato che la penalità del Budget Cap inflitta alla Red Bull ha già “significativamente” limitato lo sviluppo della loro auto in vista della stagione 2023 di F1.

A ottobre è stato annunciato che la società con sede a Milton Keynes sarebbe stata tenuta a pagare una multa di 7 milioni di dollari e a rinunciare al 10% della loro indennità di sviluppo aerodinamico per aver violato i regolamenti finanziari.

Da allora, la squadra ha scontato quasi il 25% della sanzione, con la multa pagata, mentre tre dei primi 12 mesi di punizione per lo sviluppo sono stati completati.

Horner ritiene che le sanzioni abbiano avuto un impatto sulla squadra in vista della stagione 2023, ma ammette che stanno cercando di “adattarsi“.

“Probabilmente siamo quasi al 25% di quella penalità, e ovviamente ha un effetto”, ha detto Horner a RACER. “Sta limitando in modo significativo la quantità di gare che possiamo fare nella nostra galleria del vento ogni trimestre. E penso che il team debba adattarsi a questo. Questo significa che bisognerà essere più concentrati e disciplinati in ciò che sottoponiamo al processo di test all’interno dei nostri strumenti di simulazione”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto