Lewis Hamilton è felice per la 92 pole della carriera e ringrazia i meccanici Mercedes, mentre Valtteri Bottas e Max Verstappen sperano di poter battere il leader del mondiale in gara.

Al termine delle qualifiche Hamilton, Bottas e Verstappen hanno commentato le loro prestazioni, che li ha visti rispettare i pronostici della vigilia con le due Mercedes in prima fila, la Red Bull numero 33 subito dietro.

L’inglese racconta come è riuscito ad essere il poleman del Gp di Spagna. “Nel mio secondo giro pensavo di poter migliorare il tempo ma non è stato così. Ho fatto degli errori. Il primo è stato discreto ma alla fine è stato sufficiente per la pole. I ragazzi hanno fatto un lavoro eccezionale“.

Hamilton ancora una volta divide i meriti per la pole, con tutta la Mercedes. “Stiamo costantemente imparando, sono stato qui con i ragazzi fino alle dieci di sera per vedere tutti i dati e capire dove migliorare, soprattutto in ottica gara visto che la Red Bull è super veloce. Partiamo dalla posizione migliore ma è difficile vincere qui dalla pole, cercherò di partire nel modo migliore possibile“.

Bottas invece rilancia la sfida al compagno di squadra per la gara. “Complimenti a Lewis, ha fatto un giro migliore del mio, soprattutto nel terzo settore,  per me non è stato sufficiente, comunque un ottimo risultato per il team. Penso di poter battere Hamilton in partenza, i long run dimostrano che ho il passo. Lotterò per superarlo”.

Verstappen è soddisfatto per aver centrato l’obiettivo di partire dietro alle Mercedes. “Sono contento, era il massimo che potevamo fare, siamo stati abbastanza competitivi tutto il weekend. In gara speriamo di essere più vicini, ma ogni giorno è diverso e vedremo. Spero di mettere pressione alla Mercedes, so che è difficile superare qui ma farò di tutto per rendere loro la vita difficile”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto