Charles Leclerc è dispiaciuto per aver rovinato la gara a Sebastian Vettel e alla Ferrari, che vede terminare nel peggiore dei modi la trasferta austriaca.

Nuovo disastro in casa Ferrari. Dopo le brutte qualifiche di ieri, l’incidente fra Vettel e Leclerc in partenza, non ha permesso alla Scuderia di Maranello di provare a salvare un week end da dimenticare.

Ai microfoni di Sky Sport, Vettel ha espresso il suo punto di vista sul contatto con il compagno di squadra. “Stavo lottando con altre due macchine alla curva 3, ha preso l’interno e ho chiuso normalmente.  Non pensavo che Charles provasse qualcosa in quel punto della pista”.

Il tedesco, ritiene che le responsabilità dell’incidente sono di Leclerc. “E’ un peccato che sia successo, ma non potevo fare nulla onestamente. Io cercavo di guidare in modo conservativo ma mi sono reso conto che c’era il danno alla vettura. La sua manovra? Non c’era spazio per passare, per quello ci siamo toccati“.

Vettel, è dispiaciuto perché non ha potuto capire se le novità portate dalla Ferrari, avrebbero migliorato il ritmo della SF1000 rispetto al Gp dell’Austria. “E’ un peccato non aver provato il passo gara, era un bonus da sfruttare e non avremo le risposte che volevamo avere.

La macchina dava buone sensazioni il venerdì, ieri invece con la pioggia abbiamo preso la direzione sbagliata. Volevo disputare la gara con gli aggiornamenti portati per capire gli sviluppi, è un peccato“.

Leclerc, si assume tutte le colpe dell’incidente. “Mi sono scusato con Seb, quando sbaglio sono onesto. C’era una opportunità per fare bene, magari non potevamo guadagnare tanti punti ma peggio di così non si può.”

Il monegasco chiede scusa anche alla Ferrari. “Mi prendo la responsabilità, mi spiace per il team che aveva portato nuovi aggiornamenti. Ho buttato via tutto io, avevo troppa voglia di fare bene e devo imparare da questo. Sono stato troppo ottimista, ho visto un buco e ci ho provato. Dovevo pensare di più alla macchina, era Seb, un compagno e non si fa questo. E’ colpa mia, mi spiace

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto