Carlos Sainz ha affermato che la Ferrari “non è dove voleva essere” in mezzo alla serrata guerra di sviluppo dietro la Red Bull. Il team non è riuscito a portare aggiornamenti alla propria vettura che hanno avuto un impatto significativo sulla capacità di sfidare il team guidato da Christian Horner. Charles Leclerc è riuscito anche a salvare un podio per la squadra al Gran Premio del Belgio, il terzo dopo la prima metà di Mondiale, a causa dei problemi alle gomme affrontati dalla McLaren per tutta la gara.

Quando gli è stato chiesto dai media, tra cui RacingNews365, quale squadra pensa sia la più veloce dietro la Red Bull, lo spagnolo ha dichiarato: “Secondo le ultime due gare McLaren, penso in media Mercedes, e se non noi o Aston Martin”.

C’è, comunque, una certa consapevolezza nel team secondo cui si è rimasti indietro rispetto agli altri, ma l’obiettivo è cercare di recuperare terreno, cercando di migliorare nella seconda parte della stagione. “Penso che sicuramente non siamo dove vogliamo essere”, ha aggiunto Sainz, “Abbiamo avuto un paio di ottimi fine settimana, Canada e Austria, dove abbiamo cercato di essere nella giusta direzione. Gli ultimi due sono stati un po’ una sorpresa, soprattutto nel vedere Mercedes e McLaren, con i miglioramenti portati, piazzarsi davanti a noi. Quando non sei veloce come vorresti, è più facile sbagliare ed essere meno costanti”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto