F1 – Yuki Tsunoda sedicesimo, Nyck De Vries diciottesimo. Non si può certo dire che i risultati delle prove di qualificazione al Gp d’Arabia Saudita delle due Alpha Tauri siano da incorniciare. Consapevoli della loro bassa posizione in griglia così come della necessità di apporti migliorativi alla vettura della scuderia faentina, i due piloti provano però a giocare la carta della fiducia in vista del Gran Premio.

“Abbiamo chiuso in P16 – dichiara Tsunoda – un centesimo di secondo dalla PL. E’ un peccato ma sono comunque soddisfatto del mio giro e del modo in cui siamo migliorati durante le qualifiche di F1 . Per quanto riguarda la vettura dobbiamo trovare un po’ più di aderenza e di performance per entrare costantemente in Q2 e Q3. Nel complesso credo che quanto appreso in questi giorni ci sia tornato utile e il team ha fatto un ottimo lavoro. Domani è un altro giorno e spero che il passo gara sia buono”.

De Vries, dal canto suo, va in scia al compagno di squadra e afferma: “è stata una giornata complicata e abbiamo partecipato alle qualifiche senza avere girato nelle PL3. Data la natura del circuito, è difficile portare le gomme alla giusta temperatura per fare un giro veloce e così mi sono ritrovato a bloccare pesantemente le posteriori alla curva 1. L’ultimo giro è stato abbastanza buono ma abbiamo perso molto nell’ultimo settore, è un peccato e sono un po’ deluso perché avevo il potenziale per entrare in Q2”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto