F1 Alfa Romeo – Uno non va a punti da due gare , l’altro da tre. Valtteri Bottas e Guanyu Zhou continuano ad avere con le loro monoposto di Formula 1 un rendimento deficitario. La speranza di entrambi era che il Gran Premio d’Inghilterra fosse l’occasione della riscossa. Così però non è stato e nella scuderia italo-svizzera se ne vogliono indagare a fondo le ragioni in vista dell’appuntamento in Ungheria della prossima settimana.

“Penso che, prendendo in considerazione da dove stavamo partendo – dice Bottas- abbiamo massimizzato tutto ciò che avevamo oggi. La Virtual Safety Car e la Safety Car sono uscite entrambe in un momento favorevole per noi permettendoci di fermarci ai box e risparmiare un po’ di tempo”. Il finlandese ha peraltro dovuto partire in ultima fila senza tempo per una penalizzazione a lui inflitta. E ciò non gli ha certo reso le cose agevoli. “Certo non è mai facile quando si parte in P 20 – dice – ma abbiamo dato tutto e ottenuto il meglio dal nostro pacchetto”. Qualche aggiornamento è stato introdotto ma, gli effetti, per il momento, non si sono visti.

Zhou, dal canto suo, definisce il fine settimana”non fortunato”. E aggiunge: “la Safety Car è uscita quando ero già ai box, e questo mi ha costretto a cambiare id nuovo per evitare di dovere rimanere dietro con gomme dure, poi sfortunatamente ho avuto uno strappo bloccato nel mio condotto dei freni , ancora una volta, e questo ha praticamente compromesso la mia gara poichè abbiamo dovuto passare attraverso i box per la terza volta e rimuoverlo”.

Il miglior risultato di Bottas resta l’ottavo posto in Bahrein. Zhou ha invece due noni posti in Australia e Spagna. Un bilancio che ambedue vogliono fortissimamente migliorare perché piuttosto deficitario.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto