Non era mai successo nella Storia del Cavallino Rampante che il contratto di un pilota venisse prolungato senza dire pubblicamente fino a quando. Il rinnovo di Leclerc per continuare a vestire la tuta rossa è infatti arrivato, come ci si aspettava, ma non è arrivata la data ufficiale fino a quando il giovane di Montecarlo potrà rimanere a bordo della monoposto Ferrari. A parlare di quanto stranamente successo è stato Leo Turrini, che ha ipotizzato come una tale condizione possa significare che Charles continuerà la sua avventura in Italia fin tanto che le prestazioni della monoposto glielo consentiranno, se queste ultime dovessero mancare, sarebbe probabile un cambio di regime da parte di Leclerc:


“La mancata scadenza nel contratto di Leclerc, è un segnale.” ha detto Leo Turrini “Non era mai accaduto che la Ferrari annunciasse un rinnovo senza dire fino a quando, un contratto pluriennale di cui non si sa almeno per ora la fine. Questo ha un significato; il contratto continuerà se ci saranno le condizioni. Non dipende da Vasseur e da Leclerc ma dai risultati. Se la Ferrari migliorerà verrà prolungato. Per quanto riguarda la scadenza sono sicuro che almeno fino al 2026 resterà, perchè non avrebbe senso andare via prima del cambio di regolamento”

Verosimile quindi che la Ferrari potrà contare sul suo numero #16 almeno per un altro po’ di tempo. Ma il sogno per molti di vedere un nuovo campione del mondo in rosso, e in particolare modo che questo giovane sia proprio Leclerc, non è certo che si realizzerà un giorno…

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto