Le prime due ore della 24 ore di Le Mans vedono Toyota e Ferrari in testa tra LMP1 e GTE PRO. Splendida lotta in P2 e GTE AM.
Dopo due ore di gara, la 24 ore di Le Mans vede in testa in classe LMP1 dalla Toyota ed in GTE PRO dalla Ferrari. La TS050 Hybrid #7 di Mike Conway comanda la carica, seguita dalla #8 con Sebastièn Buemi. La vettura dello svizzero ha anche sofferto una foratura lenta, recuperando poi la seconda piazza sulle due Rebellion. La #1 di Bruno Senna è stata protagonista di una gran prima parte di gara, tenendo bene il ritmo dei prototipi ibridi. Poco dopo però, i giapponesi hanno alzato il ritmo riuscendo ad allungare, con un gap ora superiore al minuto.
It's not the same without the fans, but it is great to be racing again at the Circuit de la Sarthe! 🇫🇷
We hope you've enjoyed the first 50 mins of the race. ⏰#ToyotaGAZOORacing #PushingTheLimitsForBetter pic.twitter.com/2YJ72en6S2
— TOYOTA GAZOO Racing WEC (@Toyota_Hybrid) September 19, 2020
In LMP2 proseguono i cambi al vertice, con l’Oreca 07 Gibson #37 di Will Stevens del Jackie Chan DC Racing attualmente al vertice. Tanti problemi per due delle favorite, l’Alpine #36 e la #29 del Racing Team Nederland. Buona la prova della Dallara #47 del Cetilar Racing, attualmente undicesima con il patron Giorgio Sernagiotto.
Sorprende la 488 GTE, attualmente al comando con Miguel Molina nella classe GTE PRO. Lo spagnolo è seguito dall’Aston Martin #97 di Maxime Martin, mentre è terza l’altra vettura di AF Corse, la #51 di James Calado. Inspiegabilmente in difficoltĂ le Porsche, con la #91 di Gimmi Bruni che partiva dalla pole position, ma sin da subito ha perso terreno. Entrambe le 911 RSR pagano oltre mezzo minuto di ritardo dalla vettura di testa e non hanno il ritmo per giocarsela. Tra le AM, davanti a tutti c’è l’Aston #98 di Paul Dalla Lana, mentre problemi per la Ferrari #54 di Giancarlo Fisichella che è stata ritirata nel garage.
IMMAGINE DI COPERTINA: Ferrari Races Twitter Page
.@FIAWEC @24hoursoflemans
The #71 @AFCorse #Ferrari488GTE is in the pits to freshen up! 👌
Back on the track in no time. @MiguelMolinaM2#LeMans24 #FerrariCompetizioniGT #FerrariRaces pic.twitter.com/HnrZKmiFHE— Ferrari Races (@FerrariRaces) September 19, 2020