Formula 1 Silverstone Libere 3 – Bottas precede Hamilton, mentre Verstappen è terzo a tre decimi. Sesto Leclerc con Vettel solo tredicesimo

Formula 1 – Sul tracciato di Silverstone è tornato il fresco e con esso si è assistito ad un secco 1-2 delle Mercedes, più in difficoltà ieri con temperature elevate. Valtteri Bottas vuole mettere pressione a Lewis Hamilton ed è riuscito ad acciuffare il primo posto, girando con gomma Soft in 1’25’’873. Il campione del mondo non è riuscito ad infrangere il muro dell’1’26’’, fermandosi a 138 millesimi dal compagno di squadra. È chiaro che la sfida per la pole sarà un discorso tra gli alfieri di Brackley, anche se la Red Bull targata Honda di Max Verstappen è attardata di soli tre decimi. Impressionante la differenza tra l’olandese ed Alexander Albon, che si è visto rifilare un secondo da Super Max non andando oltre il tredicesimo tempo.

Quarta la Racing Point di Lance Stroll, molto lontana dal tandem di testa ed al comando di un pacchetto di mischia che renderà la qualifica interessante. In mezzo secondo ci sono infatti ben 10 piloti, con la McLaren di Carlos Sainz quinta davanti alla Ferrari di Charles Leclerc.

Imbarazzanti le difficoltà della rossa nel terzo settore, causate da un’ala stile Monza montata per sopperire la mancanza di velocità sul dritto. Solo quattordicesimo Sebastian Vettel, che continua a lamentare problemi alla pedaliera. Settimo Lando Norris davanti alla Renault di Daniel Ricciardo. Nono Nico Hulkenberg, a soli due decimi da Stroll. Chiude la top ten l’AlphaTauri di Pierre Gasly, seguito a ruota da Daniil Kvyat ed Esteban Ocon. Quindicesima la Haas di Romain Grosjean, con Kevin Magnussen diciottesimo davanti all’Alfa Romeo Racing di Kimi Raikkonen ed alla Williams di Nicholas Latifi. Sedicesimo George Russell seguito da Antonio Giovinazzi. Alle 15 le qualifiche.

Immagine

Classifica FP3 Formula 1 Silverstone

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto