A dicembre FIA e Liberty Media hanno presentato il calendario per la stagione di Formula 1 2021 con ben 23 gare, che era forse un po’ troppo ottimista.

A causa della pandemia mondiale, infatti, il GP di Australia di Formula 1 sarà probabilmente rinviato in autunno, mentre sorge qualche dubbio anche sul GP di Cina.

Con molta probabilità sia i test invernali che il primo Gran Premio del 2021 si terranno in Bahrain. Le gare successive, però, potrebbero essere Portimao e Imola. La FIA sta rivedendo i suoi piani, visto che molto difficilmente si riuscirà a seguire il calendario stilato a fine anno scorso.

Visto che anche il GP del Vietnam è stato cancellato, riportare Imola e Portimao sarebbe fondamentale. Con la tappa a Shangai anch’essa in dubbio, in caso di cancellazione dell’evento Aprile potrebbe restare un mese senza gare. La FIA deve dunque muoversi il prima possibile per evitare ciò.

Attualmente le gare europee sono tutte confermate, quindi si potrebbe usare la formula dello stesso anno: la prima parte di calendario con tutte le gare in Europa e poi valutare le altre piste man mano.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb6S

A proposito dell'autore

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: