Il Gran Premio di Imola potrebbe tornare anche il prossimo anno, in quanto la tappa in Vietnam è stata cancellata.

Imola torna in Ballo . Il calendario 2021 prevede ben 23 gare, ma la quarta di queste deve ancora essere annunciata. Il quarto round, infatti, sarebbe dovuto essere quello vietnamita, pronto a fare l’esordio in F1. Le cose non sono andate così. In seguito all’arresto del politico Duc Chung, parecchio coinvolto nell’organizzazione, il Gran Premio è stato prontamente annullato.

La Formula 1 è dunque alla ricerca di un sostituto, e secondo vari rumors Imola potrebbe essere una valida opzione. L’autodromo emiliano ha fatto ritorno in questo strambo 2020 dopo ben 14 anni di assenza, ed è stato parecchio apprezzato da piloti.

Nel caso le cose dovessero andare in porto, Imola tornerebbe ad essere il primo Round europeo della stagione, come è stato dal 1981 al 2006. Occhio però alla concorrenza! Anche l’Autodromo do Algarve è in corsa per ottenere il suo posto nel calendario. La pista portoghese è anch’essa una validissima alternativa, vista la bella gara che ci ha regalato in questo 2020.

Sorte diversa, invece, per l’Istanbul Park. Il tracciato turco ha presentato un asfalto indecente nella gara di quest’anno, e difficilmente verrà preso in considerazione. Inoltre il weekend scelto per la quarta gara andrebbe a coincidere con il Ramadan, rendendo la scelta ancora più improbabile.

🏎Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 grazie a newsf1.it ? 🏎
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
Potrai leggere i nostri articoli e anche confrontarti direttamente con appassionati come te. Ti aspettiamo!

Telegram

Link per l’iscrizione: https://t.me/newf1it

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto