Sebastian Vettel ribadisce come nei giorni scorsi che Charles Leclerc è più veloce, e difende la Ferrari per la scelta di fargli effettuare il secondo tentativo delle Q2 con le medie.

Al sito Auto Motor und Sport, Vettel ha spiegato il motivo per cui non riesce a sfruttare la Ferrari SF1000 come il compagno di squadra Leclerc. “Non c’è niente che io possa fare in questo momento. Sta guidando ad un altro livello. Anche se faccio un buon giro lui è ancora più veloce”

Vettel

Invece il tedesco a Sky Sport F1ha spiegato la scelta di rientrare in pista con gomma gialla durante il secondo tentativo delle Q2. “Per tutto il weekend ho faticato un po’ con le soft  speravamo che la media potesse funzionare bene. Le gomme morbide si ‘aprivano’ sempre e creavano graining, pensavamo che le medie potessero funzionare meglio. Nel secondo tentativo però non sono riuscito a far funzionare bene le gomme e sono stato eliminato”. 

Vettel anche se teme che rimontare in gara sarà difficile, cercherà di tornare in zona punti. “Non lo so, forse un pochino, ma è difficile dirlo perché nel Q1 abbiamo usato le soft e nel Q2 le medie. Non si può cambiare nulla alla fine. Domani sarà una giornata difficile partendo così indietro, ma le proveremo tutte”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto