Il nuovo Team Principal della Ferrari ha ridicolizzato le voci di un presunto guadagno di cavalli da parte della Power Unit di Maranello.

Il primo intervento di fronte alla stampa di Frédéric Vasseur nel ruolo di Team Principal della Ferrari ha immediatamente messo in chiaro l’approccio e le ambizioni del manager francese. L’ex Alfa Romeo ha da subito messo in chiaro che il suo obiettivo sarà riportare i titoli mondiali a Maranello e che i due piloti, tema sempre molto caldo nelle ultime stagioni, partiranno a pari status per poi favorire ad un certo punto della stagione quello più performante. Inoltre, Vasseur ha optato per mantenere saldo il gruppo di lavoro attuale e non rivoluzionare la struttura della Scuderia, nonostante riconosca le tante difficoltà sofferte dal team lo scorso anno. Una di queste è stata l’affidabilità della Power Unit, che secondo alcune voci la Ferrari avrebbe corretto durante l’inverno ottenendo un guadagno di una trentina di cavalli. Vasseur ha tuttavia rapidamente smentito queste indiscrezioni.

ferrari F1 power train
Foto: Alessandro Martellotta per newsf1.it

“Per quanto riguarda i numeri che vedo collegati al motore…” – ha affermato il francese“…non so da dove provengano queste voci, ma sono solo fesserie. Abbiamo fatto dei passi in avanti, ma si tratta solo di modifiche legate all’affidabilità. Credo che le prestazioni non siano state affatto un problema lo scorso anno, come invece le rotture. L’obiettivo primario è di sistemare la Power Unit, e fin qui sembra tutto a posto, ma la realtà dei fatti ce l’avremo in pista. Penso che alcuni dei guai di cui la Ferrari ha sofferto derivino dalle oscillazioni verticali e dalle vibrazioni, e questo riguarda anche altre scuderie. Avremo tutti un quadro della situazione molto più chiaro in Bahrein“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto