Simone Resta è consapevole che la Ferrari potrebbe soffrire a Barcellona viste le difficoltà avute nei test, e annuncia la sostituzione del telaio di Sebastian Vettel.

Al sito della Ferrari, Simone Resta ha presentato il Gran Premio di Spagna. “Arriviamo a Barcellona sapendo che non sarà un weekend facile per noi, visto come sono andati i test qui a febbraio“.

Simone Resta torna in FerrariIl capo dell’area telai della Scuderia di Maranello, spera che i miglioramenti della SF1000 almeno con Charles Leclerc visti a Silverstone, si confermino anche al Montmelò. “Tuttavia, nelle cinque gare disputate finora, abbiamo lavorato duramente per cercare di migliorare le prestazioni della nostra macchina ed estrarne tutto il potenziale“.

Come il monegasco, anche Resta pensa che caldo e pneumatici saranno le chiavi del week end. “Incontreremo ovviamente un clima molto più caldo con temperature in pista previste ben oltre i 40 ° C: sarà un fattore importante, soprattutto per quanto riguarda il comportamento delle gomme, come abbiamo visto nelle ultime due gare a Silverstone”.

Resta annuncia che la SF1000 sarà nella stessa configurazione della Gran Bretagna, e dopo le polemiche post Gp del 70 anniversario, verrà modificata la macchina di Sebastian Vettel. “Non ci saranno aggiornamenti particolari sulla SF1000, ma Sebastian avrà un nuovo telaio, perché dopo l’analisi post gara di Silverstone, abbiamo individuato un piccolo guasto causato da un forte impatto su un cordolo. Non avrebbe avuto un grande effetto sulle prestazioni, ma è stata la decisione logica da prendere“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto