Charles Leclerc spera la Ferrari confermi le prestazioni di Silverstone, ed è convinto che anche a Barcellona la gestione gomme sarà fondamentale.

Al sito della Ferrari Leclerc ha parlato del circuito del Montmelò. “La pista di Barcellona è un classico. Ogni anno facciamo così tanti chilometri qui nei test e quindi possiamo dire che non ha segreti“.

Leclerc FerrariIl quarto classificato della gara di Domenica scorsa, è curioso di vedere se la SF1000 con le alte temperature sarà competitiva. “Tuttavia, quest’anno, visto che correremo qui in piena estate, sarà interessante vedere come si comporta la nostra macchina in condizioni climatiche molto calde. Come nelle due gare di Silverstone, penso che la gestione delle gomme sarà molto importante. È qualcosa su cui abbiamo lavorato molto e in Inghilterra ha dato i suoi frutti”.

Infine Leclerc è convinto che la Ferrari per ripetere i risultati delle ultime due settimane, deve fare un week end perfetto. Sarà importante non commettere errori in qualifica per cercare di ottenere il massimo dalla macchina in configurazione gara “.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto