Notizie F1

F1 News: Aston Martin Sfida Ferrari per Accaparrarsi il Genio del Design Adrian Newey!

25 titoli conquistati con auto di Formula 1 progettate da Newey, il 65enne si è affermato come uno dei migliori designer che la serie abbia mai visto e dal prossimo anno, è libero di scegliere dove andare .

Lance Stroll presenta la migliore offerta per Adrian Newey

La partenza di Adrian Newey da Red Bull è confermata: sarà ” LIBERO” dopo il primo trimestre del 2025. Sebbene le speculazioni mediatiche lo abbiano spesso collegato a un possibile trasferimento alla Ferrari, che ha tentato più volte di ingaggiarlo, secondo PlanetF1.com, Aston Martin è diventata una seria contendente per assicurarsi i suoi servizi.

Inoltre, sono emerse notizie secondo cui Newey avrebbe fatto una “visita segreta” alla fabbrica di Aston Martin.

Stroll, che corre con il team da quando è stato rinominato in Aston Martin nel 2021, ha parlato del “progetto molto entusiasmante” che coinvolgerebbe Newey se tornasse in Formula 1 con Aston Martin. “Beh, è una Factory super eccitante. Abbiamo una squadra giovane, ma un progetto molto promettente. Sai, la galleria del vento, tutto ciò che già conosci. È molto stimolante per il nostro team,” ha detto Stroll ai giornalisti prima del Gran Premio di Spagna.

“Tutti nel paddock vogliono incontrare Adrian Newey”

“Penso che tutti in questo paddock vogliano incontrare Adrian Newey.

“Sento molte voci, principalmente da voi giornalisti. Voglio dire, la scorsa settimana ho sentito che stava andando alla Ferrari e ora che sta venendo da noi. La prossima settimana si dirà che andrà alla Williams! Quindi ascolto voi.

“Ma è una leggenda nello sport. Ha più campionati di chiunque altro in questo paddock, piloti, ingegneri, chiunque. Tutti amano Adrian e lo vogliono nella loro squadra.”

Newey tornerà in F1 dopo Red Bull?

Decisione cruciale di Adrian Newey che potrebbe innescare il passaggio di Max Verstappen alla Mercedes

Il cambiamento chiave nel progetto della Ferrari che suggerisce l’imminente arrivo di Adrian Newey

Un portavoce di Aston Martin, interrogato riguardo alla possibile visita di Newey e alla possibilità che si unisca al team, ha dichiarato: “Il team Aston Martin Aramco F1 è un progetto molto attraente grazie alla visione di Lawrence Stroll, un nuovo Campus Tecnologico all’avanguardia e partnership entusiasmanti con Aramco e Honda.

“Molti individui di alto profilo in tutte le aree del team sono collegati al progetto, ma non abbiamo nulla da annunciare.”

Il compagno di squadra di Stroll, Fernando Alonso, è stato intervistato anche sulla speculazione riguardante Newey, ma parlando con i media, si è astenuto dal commentare questi “rumors”.

“Ci sono molte domande su questo,” ha detto.

“Sì, ho letto i rumors, ho letto le notizie. Ma vengono dalla stessa fonte e dagli stessi siti web che una settimana fa dicevano che stava andando alla Ferrari e che l’annuncio [era previsto] alle 12 prima della gara in Canada? Quindi, i rumors sono rumors.”

E mentre Stroll ha presentato il suo caso sul perché Aston Martin sarebbe un “progetto molto entusiasmante” per Newey, Alonso ha mantenuto un approccio riservato.

Alla domanda su cosa direbbe a Newey per convincerlo a unirsi ad Aston Martin, Alonso ha risposto: “Questo resta tra lui e me.”

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto