Notizie F1

F1 News – Newey in Ferrari ? Aston Martin in vantaggio !

Ferrari sta affrontando una sfida sempre più difficile per assicurarsi i servizi di Adrian Newey, dopo che è emerso che Aston Martin ha ospitato segretamente il leggendario ingegnere di Formula 1 per una visita alla fabbrica. Fonte Autosport.com

L’Offerta Segreta di Aston Martin a Newey

Aston Martin è nota da tempo per essere interessata ai servizi di Newey, Autosport che ha rivelato a marzo che il proprietario Lawrence Stroll gli aveva fatto un’offerta personale. Recentemente, e’ emerso che Newey è stato ospitato a Silverstone per valutare la squadra.

Ferrari e Le Difficoltà del Cambiamento

Mentre Ferrari è stata a lungo la favorita per Newey, ci sono dubbi sul fatto che sarebbe interessato al tipo di sconvolgimento necessario per un impegno con l’organizzazione di Maranello. Un passaggio a un team britannico sembrerebbe più logico, con molte squadre interessate.

Competizione Agguerrita per Newey

Oltre a Ferrari e Aston Martin, anche McLaren e Mercedes stanno spingendo per ottenere Newey, nonostante pubblicamente affermino di essere soddisfatti dei loro attuali assetti tecnici. Anche Williams ha cercato apertamente di attirarlo.

Il Dilemma di Ferrari con Enrico Cardile

Un altro aspetto interessante per la Ferrari è il futuro di Enrico Cardile, il capo del dipartimento telaio e aerodinamica, che potrebbe essere tentato da un’offerta di Aston Martin se sentisse che l’arrivo di Newey oscurerebbe il suo contributo.

L’Ambizione di Aston Martin Secondo Alonso

Fernando Alonso ha recentemente elogiato l’ambizione di Aston Martin, affermando che nessun’altra squadra nel paddock ha i piani futuri e l’ambizione di Aston Martin. Tuttavia, ha sottolineato l’importanza di raggiungere quegli obiettivi e di ottenere risultati concreti.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto