Charles Leclerc non crede di essere diventato la prima guida della Ferrari, ed è convinto che Carlos Sainz sia sottovalutato, e farà molto bene con la Scuderia di Maranello.

Per la prima volta, dall’annuncio da parte della Ferrari dell’addio di Vettel e l’ingaggio di Sainz nel 2021, Leclerc all’Equipe ha parlato del suo nuovo compagno di squadra. “Non divento il numero uno, penso che Sainz è un grande pilota e lo dimostrerà anche se questo non è ancora chiaro a tutti. Sarà una bella sfida per me, e sarà difficile da battere”.

Carlos Sainz Jr.Il terzo classificato nella gara virtuale di Monaco, anche in quest’occasione ringrazia Vettel. “Mattia mi ha detto della partenza di Seb il giorno prima dell’annuncio, insieme all’arrivo di Carlos. Seb mi ha insegnato tante cose e contento di averlo avuto come compagno di squadra, e ha molta esperienza”.

Leclerc è convinto che Sainz non verrà in Ferrari a fare la seconda punta, ma tenterà di ribaltare le gerarchie. “Credo che sarà diverso, anche se credo che Carlos possa darmi fastidio esattamente come ho dato fastidio io a Vettel nella passata stagione”.

Il vincitore di Spa e Monza nel 2019, Domenica è stato impegnato nelle riprese del cortometraggio Le Gran rendez-vous, ha raccontato anche di quest’esperienza nel ruolo di attore, ed è dispiaciuto perché ieri non si è potuto disputare il Gran Premio di Monaco.

Davvero impressionante girare per le mie strade. Oggi doveva esserci il Gp di casa e ho provato un po’ di delusione perché non si è corso. Però è stato molto divertente partecipare a questa iniziativa, Lelouch mi ha chiesto di andare il più forte possibile, non serviva che me lo chiedesse sono un pilota ed è sempre quello che voglio”.

Leclerc non vede l’ora che il mondiale 2020 cominci. “Manca poco ormai all’inizio della stagione e non vedo l’ora di rientrare nella mia Ferrari di Formula Uno. E’ stata un attesa molto lunga, abbiamo trascorso diversi mesi e credo che sarà difficile ripartire ma mi sono allenato molto bene in questi mesi di lockdown, e davvero non vedo l’ora“.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto