Charles Leclerc è contento del terzo posto, ed anche dalla prestazione e bilanciamento della Ferrari rispetto all’Austria e Ungheria.

Al termine del Gp di Gran Bretagna Leclerc ha commentato un podio insperato per la Ferrari. “La gara è stata molto complicata, appena ho sentito che Valtteri aveva un problema alle gomme ho rallentato parecchio. Anche Carlos ha avuto un problema al giro dopo, e Lewis.”.

Il monegasco pur consapevole che questo risultato è dipeso dalla foratura di Bottas, è contento del comportamento della SF1000 in gara. “Per me è stato un colpo di fortuna, ma al di là di questo abbiamo fatto il meglio che potevamo fare oggi. Sono molto contento di come ho saputo gestire le gomme fin da inizio gara. Sono molto contento anche del bilanciamento della macchina. Abbiamo visto il potenziale delle prestazioni della macchina”.

Leclerc non si accontenta, e non commenta se la Pirelli dovrebbe portare gomme diverse la prossima settimana “Non è ancora quello che vogliamo, ma oggi siamo riusciti a cogliere ogni opportunità e sono molto contento. Non so quale sia stata la causa dei problemi oggi. Forse detriti in pista. Ma credo che Lewis abbia forato in una curva e Valtteri in un’altra. Magari rivedranno la scelta, non lo so, non posso dirlo. E’ una cosa che spetta ai ragazzi Pirelli che sicuramente indagheranno”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto