Charles Leclerc è soddisfatto della sua prestazione nelle qualifiche del Gp d’Italia, e spera che la Ferrari al Mugello possa essere più competitiva.

Ai microfoni di Sky Sport Leclerc ha commentato la nuova doppia eliminazione della Ferrari nelle prove ufficiali di Monza .”Dal mio punto di vista è andata bene, è quanto avevo pianificato fin dalle FP1. Qui a Monza è molto importante la scia, è andata bene perchè il distacco da quelli davanti è andato bene“.

Leclerc Ferrari

Il monegasco aggiunge di non essere felice per non essersi qualificato alla Q3, ma è convinto che nel Gp di Toscana la Scuderia di Maranello può uscire dalla crisi. “Certo che partire 13° non mi fa essere contento. Non è una situazione facile per il team, non abbiamo ancora trovato la soluzione ai nostri problemi, ci stiamo lavorando. Dobbiamo tenere la testa alta, lo ripeto sempre ma è così. Dal Mugello andrà meglio“.

Leclerc nonostante possa scegliere le gomme in gara può essere un vantaggio teme che i problemi in rettilineo della SF1000 gli possano impedire di riportare la Ferrari a punti. “Domani possiamo scegliere le gomme. Può essere una cosa che ci aiuta, ma abbiamo due macchine davanti a noi che potranno sceglierle come noi. Inoltre se mettono il DRS, sarà molto difficile sorpassare.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto