La Red Bull potrebbe essere costretta a trovare un nuovo responsabile della power unit, visto che la Mercedes vuole far rispettare Ben Hodgkinson il periodo di gardening e liberarlo soltanto a fine 2022.

Continua la battaglia anche fuori dalla pista fra Red Bull e Mercedes. Soltanto Giovedì’ la Red Bull aveva annunciato l’ingaggio come nuovo direttore tecnico dell’area motore, in quanto la Mercedes dopo aver inizialmente dato l’ok in queste ore ha cambiato idea e non vuole più liberare Ben Hodgkinson.

Mercedes Red Bull

Secondo Motorsport a far cambiare idea alla Casa di Stoccarda, la richiesta di Hodgkinson ad alcuni suoi collaboratori di seguirlo in Red Bull. Mossa che ha scatenato la dura reazione di Toto Wolff deciso a far aspettare fino a fine 2022 ad Hodgkinson per poter iniziare la collaborazione con il Team di Milton Keynes, facendogli rispettare il periodo di gardening.

Possibilità che non spaventa Helmut Marko. Nel corso di un’intervista a F1 Insider, oltre a svelare che è stato Hodgkinson ad offrirsi, ha dichiarato che la Red Bull ha pronte delle alternative. “Si è candidato da solo rispondendo al nostro annuncio di lavoro non abbiamo dovuto braccarlo. Non è l’unico che vuole unirsi a noi. Ci sono altre figure di prestigio di cui non posso fare i nomi”. 

In chiusura Marko non perde l’occasione di provocare Toto Wolff. “So solo una cosa: se Niki Lauda fosse ancora vivo non ci saremmo riusciti. La Mercedes sta cercando in maniera assolutamente legale di ritardare il più possibile l’approdo di Hodgkinson in Red Bull, ma non riuscirà a farlo per tutto il tempo che vorrebbe”. 

Hodgkinson potrebbe essere soltanto l’antipasto di quello che succederà fra qualche mese sul mercato piloti. Infatti non  è un segreto che nel mirino della Mercedes è tornato Max Verstappen, e proprio per questo Toto Wolff ha dato tempo a Lewis Hamilton fino al Gp di Monaco per decidere se rinnovare o meno, e dopo il tentativo della Red Bull di prendere Hodgkinson, potrebbe vendicarsi strappandogli Verstappen.

 

 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto