Lewis Hamilton ritiene in Ungheria abbia ottenuto una delle sue vittorie più belle, Max Verstappen dedica il podio ai meccanici Red Bull, Valtteri Bottas è deluso.

Al termine della gara dell’Hungaroring, Hamilton e Verstappen hanno espresso grande soddisfazione per le loro prestazioni ringraziando Mercedes e Red Bull, molto deluso Bottas.

Il nuovo leader del mondiale ha così commentato la sua 86 vittoria. “Che ci crediate o no, noi in Mercedes continuiamo a spingere sempre e lo abbiamo dimostrato facendo il giro veloce alla fine. Abbiamo gestito la gara e devo ringraziare il mio team: questa è stata una delle mie gare più belle perché quando ti trovi da solo è una sfida diversa”.

Hamilton spiega il cambio di passo dopo il quarto posto nel Gp d’Austria. “Nella prima gara sono stato colpito da una raffica di cazzotti che mi hanno un po’ sballottato, quindi mi sono concentrato e sono rimasto sempre sul pezzo. Oggi la gara è stata fantastica, fino alla fine ho gestito le medie ed è stata perfetta anche la chiamata ai box per darmi le gomme soft per il giro veloce“.

Verstappen ringrazia i meccanici Red Bull per avergli permesso di schierarsi in griglia di partenza, dopo il suo errore nel giro di schieramento. “Non so come abbiano fatto i meccanici a riparare questa vettura, ma è stato incredibile: mi soddisfa averli ripagati con questo secondo posto.

Non pensavo nemmeno di gareggiare e finire secondo è come una vittoria, poi il primo giro è stato cruciale, ho guadagnato posizioni e la macchina mi ha dato ottime sensazioni. Sono riuscito a tenere dietro Bottas nel finale”.

Non nasconde la sua delusione Bottas. “Onestamente per me è stata una gara abbastanza negativa, partendo dal secondo posto avevo l’obiettivo di vincere e invece ho perso troppo fin dalla partenza. Sullo schermo mi si è accesa una luce poi dopo poco si è spenta e nel reagire ho perso tanto tempo. Ho perso tantissime posizioni e tutto ciò ha reso la mia gara complicata anche se alla fine sono arrivato vicino a Verstappen“.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto