F1 – L’appetito vien mangiando. E alla Haas, dopo il decimo posto di Kevin Magnussen a Jeddah che ha regalato al pilota e alla scuderia il primo punto del mondiale 2023, ne è venuto parecchio. E Gunther Steiner, team principal della scuderia di F1 , lo dice senza mezzi termini: anche dall’Australia non vogliamo tornare a mani vuote.

Kevin Magnussen ha già assaggiato lo scorso anno l'”Albert Park” di Melbourne. Nico Hulkenberg, invece, vi manca dal 2019 e quindi non conosce a fondo il tracciato modificato. “Quest’anno – afferma Steiner su “Motori on line”- abbiamo iniziato la stagione con un chiaro obiettivo, migliorare il nostro piazzamento nella classifica costruttori. Non abbiamo ottenuto dei punti in Bahrain ma tutti ci siamo accorti del grande equilibrio che c’è nelle zone centrali dello schieramento. I punti in palio non sono molti e bisogna quindi essere perfetti per raggiungere l’obiettivo”.

Il punto ottenuto nella gara di Formula 1 a Jeddah è insomma qualcosa che non solo, ad avviso di Steiner, si può replicare ma si può anche decisamente migliorare. “A tutti piace gareggiare a Melbourne – aggiunge – è una pista che combina tante cose e offre un’ambientazione meravigliosa. Inoltre i fan ci riservano sempre un grande benvenuto. Tutto qui è fantastico, dalla pista fino al supporto”. Insomma, il contesto ideale per vedere ancora la Haas scintillare. “Le persone apprezzano molto la nostra presenza- conclude un caricatissimo Steiner – e a tutti noi piace venire a correre qui”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto