La Ferrari e Sebastian Vettel alla vigilia dei test, hanno effettuato senza intoppi al Montmelò i 100 chilometri consentiti dalla Fia per effettuare il filming day.

La Ferrari SF1000 a distanza di una settimana dalla presentazione, ha superato il primo esame riuscendo a non avere problemi durante i run effettuati, sfruttando anche una giornata con condizioni meteo buone.

Vettel ha potuto dare le prime impressioni sulla nuova macchina 2020, dopo il lavoro di questi mesi in galleria del vento, anche se non ha spinto a fondo in quanto sono state utilizzate le Pirelli demo.

Il tedesco sarà in pista anche domani. dove potrà iniziare a mettere alla frusta la SF1000 e capire se il carico mancante sulla SF90 è stato trovato ed i problemi con le gomme sul passo gara sono stati risolti, verificare l’affidabilità inizia la ricerca del miglior assetto.

Vettel e la Ferrari avranno il primo confronto diretto con la Mercedes, che come l’anno scorso alternerà metà giornata ciascuno per tutti e tre i giorni, Hamilton e Bottas mentre la Red Bull schiererà soltanto Max Verstappen.

Il quattro volte campione del mondo si dividerà il lavoro giovedì con Charles Leclerc, che avrà l’intera giornata di Venerdì per dare il proprio giudizio sulla macchina 2020, ed aiutare gli ingegneri di Maranello, ad indirizzare lo sviluppo.

Un altro motivo d’interesse sui questi primi test, è se le indiscrezioni delle scorse settimane saranno confermate e la Ferrari si presenterà con la stessa monoposto vista a Reggio Emilia, ed aspetterà la seconda sessione per montare il pacchetto aerodinamico di Melbourne, e cercare la prestazione.

Newsf1 seguirà i test per tutta la giornata, al fine di darvi tempestivamente risultati tempi notizie interviste le prime impressioni dei piloti, quindi rimanete collegati con il nostro sito e canali social se non volete perdervi nemmeno un minuto, del day 1.

 

Formula 1 - Notizie F1, News Auto