Il 19 febbraio scatteranno le prove invernali in Spagna e Sebastian Vettel scenderà in pista per primo sulla Ferrari SF1000. Charles Leclerc debutterà il secondo giorno.

I test di Barcellona sono ormai alle porte, con le ostilità che inizieranno mercoledì prossimo. La Ferrari ha da poco annunciato la line-up della prima tre giorni di prove invernali, con Sebastian Vettel che sarà l’uomo incaricato di svezzare la nuovissima SF1000 il 19 febbraio. Nella seconda giornata il tedesco e Charles Leclerc si andranno ad alternare, con il monegasco che avrà a sua completa disposizione l’ultimo giorno ovvero venerdì 21.

Vettel avrà dunque il compito di portare subito i primi dati alla Ferrari per quanto riguarda il modello appena presentato, anche se va ricordato che la vettura incontrerà la pista già il prossimo martedì per il tradizionale filming day. La Scuderia avrà a disposizione i canonici 100 km per le riprese, ma sarà senza dubbio un’esperienza utile per prendere confidenza con il circuito di Barcellona. La SF1000 parte con la chiara idea di lottare per il mondiale, con una festa rossa che manca ormai da ben 13 anni per quanto riguarda il titolo piloti. Il costruttori è stato invece vinto l’ultimo volta nel 2008. Le presentazioni si stanno susseguendo e quasi tutti i team hanno mostrato le forme delle proprie monoposto, ma solo la pista rivelerà quale di esse sarà la regina.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto