Il pilota pugliese vuole continuare a crescere come pilota per ripagare la fiducia che Ferrari ed Alfa Romeo hanno riposto in lui.

Dopo un 2020 complesso a causa dei limiti della sua Alfa Romeo C39, la prossima stagione rappresenterà un bel banco di prova per Antonio Giovinazzi. Alla terza stagione in F1, il pugliese dovrà dimostrare di aver completato il proprio percorso di crescita all’interno del team italo-svizzero, con l’obiettivo di conquistare un’ulteriore riconferma. Una decisione che spetterà anche alla Ferrari, che, qualora Giovinazzi non riuscisse ad impressionare, potrebbe scegliere di promuovere in quel sedile un giovane della propria Academy. Le aspettative sono quindi molto alte, ma il pilota italiano è molto determinato a soddisfarle.

“E’ abbastanza chiaro ciò che Ferrari vuole da me.” – ha detto Giovinazzi ad Autosport “Vogliono che continui a crescere come pilota e che ottenga bei risultati. Anche da parte mia questo è un chiaro obiettivo per la prossima stagione. Oltre a questo, voglio continuare a lavorare bene con la squadra, come abbiamo fatto in questi ultimi due anni. Ormai mi sento come in una famiglia, dato che sarà la mia terza stagione in Alfa Romeo. E’ bello poter lavorare di nuovo insieme, anche con Kimi. In questo modo sarà più facile migliorare anche come pilota”.

Per poter impressionare, Giovinazzi avrà tuttavia bisogno di una vettura più competitiva rispetto alla Alfa Romeo C39 del 2020: “Speriamo di fare un bel passo avanti in termini di performance con la nuova macchina, in modo da poter lottare più facilmente per la zona punti e ottenere risultati migliori. Per il team non è facile quando ci troviamo nelle retrovie, ma cerco sempre di incitare la mia squadra a far bene. Alla fine penso che abbiamo fatto un buon lavoro, vedo tutti assai motivati. Quando si portano a casa dei punti, nella gara successiva c’è sempre una carica più alta, ma non posso lamentarmi dei miei ragazzi, perché danno sempre il massimo. Questa è una cosa molto bella da vedere in questa difficile stagione”.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb6

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto