In vista della stagione 2021 di F1, il Presidente ad interim della Ferrari ha voluto incitare tutti i membri della Scuderia con un incontro a Maranello.

Dopo una stagione 2020 a dir poco disastrosa, la Ferrari si prepara al 2021 con una gran voglia di rivalsa. L’obiettivo primario non sarà conquistare il titolo, questione tra le corazzate Mercedes e Red Bull, bensì sarà progredire ad inizio anno, per poi concentrarsi completamente sul rivoluzionario progetto 2022. In ottica futura, la Rossa ha già annunciato una rivisitazione dei principali compiti all’interno del Reparto Tecnico, con Mattia Binotto che sarà meno presente durante gli weekend, lasciando le proprie mansioni a Laurent Mekies ed Inaki Rueda. La Scuderia ha inoltre testato a Jerez le nuove Pirelli da 18 pollici nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì, annunciando nel frattempo varie nuove partnership e sponsorizzazioni. Una settimana decisamente vivace, resa ancor più movimentata dall’annuncio dell’approdo dal 2023 nella classe Hypercar della 24 Ore di Le Mans.

Come se non bastasse, nella giornata di ieri ha fatto una visita a Maranello il CEO ad interim (dopo le dimissioni di Louis Camilleri) John Elkann, con l’obiettivo di caricare la Scuderia in vista della nuova stagione di F1. La Ferrari ha rilasciato il seguente comunicato per onorare la visita del Presidente: <<Alla vigilia della presentazione virtuale della squadra, prevista per domani (oggi, ndr) alle ore 14 CET, il Presidente John Elkann ha voluto incontrare il team che sarà impegnato in pista fra due settimane nei tre giorni di test precampionato. Insieme a lui c’erano naturalmente il Team Principal Mattia Binotto, i piloti Charles Leclerc, Carlos Sainz e Antonio Giovinazzi ma anche gli ingegneri e i meccanici appena rientrati da Jerez de la Frontera, dove la Scuderia ha testato per la prima volta gli pneumatici Pirelli da 18 pollici.>>

<<Se da una parte…>> – prosegue il comunicato della Scuderia – <<…Mattia ha sottolineato come questa sia l’occasione per ritrovarsi e trovare la concentrazione indispensabile per affrontare un’annata lunga e piena di sfide, il Presidente Elkann ha ricordato come: “La cosa più importante di questa stagione sarà dimostrare la nostra voglia di vincere, servono responsabilità e umiltà. Bisognerà prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio: conta tutto”.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

A proposito dell'autore

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: