Mattia Binotto è contento della stagione di Mick Schumacher, ma non si sbilancia sul possibile arrivo del tedesco in Formula 1 già nel 2021.

Il futuro di Mick Schumacher continua ad essere uno degli argomenti principali, del mercato piloti 2021. Binotto è soddisfatto dei progressi fatti dal figlio di Schumy, e se da un lato cerca di togliergli pressione, inizia a tracciare un percorso simile a quello di Charles Leclerc e Antonio Giovinazzi.

Mick Schumacher formula 1 2020La Ferrari se in F1 non sta riuscendo ad essere protagonista, sta monopolizzando il campionato di Formula 2 con i piloti della sua Academy. In particolare le attenzioni dei media sono rivolte sull’ex campione del mondo della Formula 3 europea.

Proprio per questo, nel corso di un’intervista alla Bild, Binotto come qualche mese fa, cerca di impedire che Mick Schumacher venga distratto dai rumors sulla F1. “È ancora presto per discuterne. Al momento deve pensare solo alla stagione attuale di Formula 2, dove sta facendo molto bene. Si era posto l’obiettivo di migliorare e sta ottenendo ottimi risultati”.

Il pilota della Prema anche se rispetto al 2019 ancora non ha conquistato una vittoria, è stato più continuo. Nelle dodici gare fino ad ora disputate, è salito quattro volte sul podio ed occupa il quinto posto nella classifica piloti.

Ad oscurare i suoi passi in avanti i compagni di squadra nella Ferrari Driver Academy. Infatti Callum Ilott e Robert Shwartzman si stanno giocando il titolo, anche a causa di alcuni errori e problemi tecnici del tedesco, che ha un distacco di 42 punti dall’inglese.

Il rendimento di Mick Schumacher soddisfa Binotto, che non esclude possa debuttare in F1 già nel 2021, con Alfa Romeo e Haas le quali ancora non hanno annunciato la loro line-ups, principali candidate. “Per il resto parleremo con Mick di cosa fare l’anno prossimo a breve. Trovo che la cosa più logica per lui sia iniziare in Formula 1 da un team piccolo, in modo tale da avere il tempo necessario di prendere confidenza con queste nuove monoposto”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto