Mattia Binotto è contento dei progressi in Formula 2 di Mick Schumacher, ma aggiunge che per la Ferrari crede sia presto per decidere se farlo debuttare in F1 nel 2021.

Mick Schumacher dopo l’errore nella prima gara ed il problema tecnico nel Gp di Stiria, si è riscattato all’Hungaroring con due podi, e Domenica mattina arrivando terzo davanti a Robert Shwartzaman. ha ridotto a 42 punti il distacco nella classifica piloti dal compagno di squadra in Prema e nella Ferrari Driver Academy.

Mick_SchumacherProprio di questi risultati, Mattia Binotto ha parlato a Motorsport ed in particolare sull’inizio di stagione del tedesco, sottolineando i miglioramenti che gli stanno consentendo di essere uno dei candidati al titolo di F2.

Credo che Mick stia facendo bene, sicuramente è più competitivo rispetto allo scorso anno. Dopo una prima stagione di apprendistato adesso sta mostrando i suoi progressi. Ha mostrato una bella crescita sin dall’inizio della stagione. Ha avuto alcuni episodi sfortunati, ma se guardiamo ai suoi risultati in Ungheria allora possiamo dire che ha fatto bene. La cosa importante è che stia progredendo”.

Prestazioni che hanno riaperto i rumors sulle possibilità di Schumacher di trovare un sedile in Formula 1 nel 2021. Le candidate sono Alfa Romeo o Haas, le quali sono interessate anche a Shwartzaman già definito nel paddock il nuovo Leclerc.

Il Team principal della Ferrari però crede che non sia il momento di parlare del 2021. “E’ ancora presto per decidere cosa farà il prossimo anno. Noi siamo sempre stati chiari ed onesti con lui. Saranno importanti le sue prestazioni nel corso dell’intera stagione”.

Binotto infatti è consapevole quanta pressione ci sia per vedere il figlio di Schumy in Formula 1, ma in questo momento crede che Schumacher debba concentrarsi soltanto sul mondiale di Formula 2. “Arriverà in Formula 1 nel momento in cui riterremo i suoi progressi sufficienti. Al momento deve semplicemente continuare a comportarsi come sta facendo. Noi decideremo il futuro più avanti nel corso della stagione“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto