Mattia Binotto chiede a Sebastian Vettel una reazione a Imola, e non crede che con Charles Leclerc la Ferrari poteva lottare per il podio.

Intervistato da Sky Sport F1, Binotto ha commentato la prestazione di Charles Leclerc e Sebastian Vettel. “Non credo che oggi il podio potesse essere alla nostra portata. Arrivare quarti era il massimo”.

Ferrari Leclerc Vettel

Il team Principal spera che la SF1000 dimostri i suoi progressi anche ad Imola. “Siamo soddisfatti del ritmo gara, l’auto si è comportata bene sulla distanza sia con le gomme medie che con le dure. Sarei stato curioso di vedere con queste condizioni anche le soft. le medie sono andate meglio del previsto a Portimão.

Sinceramente non ci aspettavamo a inizio gara una singola sosta. Ma l’importante è essere davanti ai nostri concorrenti diretti oggi. Sono fiducioso di vedere le prossime gare, speriamo di confermarci a Imola fra una settimana”. 

Binotto non è contento del week end di Vettel. “Ha rimontato qualche posizione con un ritmo discreto e oggi ha fatto bene Ma anche se Charles è molto forte, a parità di auto mi auguro che a Imola possa fare una qualifica migliore e dimostrare di più il suo valore in gara”. 

In conclusione Binotto come Leclerc ritiene importante per il 2021, i progressi fatti dalla Ferrari in Portogallo. “A Portimão abbiamo introdotto delle modifiche anche per l’anno prossimo. E abbiamo ricevuto delle risposte giuste. Tutti in squadra stanno spingendo il più possibile verso la direzione che è stata presa”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto