Sebastian Vettel anche se riconosce ancora una volta che Charles Leclerc riesce ad andare forte con la Ferrari SF1000, ribadisce di non aver feeling con la macchina.

Intervistato da Sky Sport F1al termine della gara, Vettel nonostante sia tornato in zona punti non è contento della propria prestazione. “Non so se il passo fosse così buono. Per me è stato difficile, ho subìto alcuni alti e bassi, con alcuni giri che sono andati bene e altri no”.

Vettel

Il tedesco torna a polemizzare con la Ferrari, quando gli viene chiesto il motivo del diverso rendimento fra lui e Leclerc. “Devo dire che ho faticato parecchio, in generale tutto quest’anno è stato molto difficile. Da parte mia ci sono tante difficoltà a mettere le cose insieme a livello di assetto, mentre per Leclerc le cose sembrano andare per il verso giusto. Il primo giro è stato molto complicato per tutti, soprattutto per noi. Non riuscivamo ad avere fiducia nelle gomme, poi abbiamo recuperato ma non possiamo essere contenti del decimo posto”.

Vettel non crede che la Ferrari con le novità portate a Portimao abbia fatto passi in avanti. “Non lo so. Gli aggiornamenti che abbiamo portato non sono grossi progressi bensì piccole cose. È più o meno la stessa macchina rispetto all’inizio dell’anno. Forse questa pista per qualche motivo era un po’ più adatta a noi. Eravamo qui con il massimo carico aerodinamico, che si adatta a questa macchina”.

Infine Vettel non pensa che il quarto posto è soltanto merito di Leclerc, e dichiara che non ha nessuna intenzione di arrendersi fino all’ultima gara di Abu Dhabi. “Non credo. Penso che stia facendo molto bene ma non mi sembra che stia nascondendo i problemi della macchina. È molto veloce e sembra a suo agio quando spinge: se spingo io, invece, gran parte delle volte la macchina va fuori pista. Le sto provando tutte e continuerò a provare, ma pur lavorando tanto non troviamo soluzioni con gli ingegneri. Non ho molte altre opzioni, devo continuare a perseverare cercando di dare il massimo“.

 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto