Charles Leclerc è contento per il quarto posto e che la Ferrari abbia confermato di essere migliorata con gli aggiornamenti anche in gara, e stia lavorando bene per il 2021.

Ai microfoni di Sky Sport F1, Leclerc ha espresso la sua soddisfazione per i progressi della Ferrari SF1000.È stata sicuramente la miglior Ferrari della stagione, all’inizio a causa della pioggia ho fatto tantissima fatica, ma siamo rimasti pazienti e la calma ha pagato”.

Ferrari f1 news Leclerc

Il monegasco  aggiunge come sia soddisfatto del suo primo stint, che gli ha fatto pensare di poter lottare per il terzo posto con Verstappen. “Ad un certo punto ho anche sperato di poter puntare al podio, ma il terreno perso a inizio gara si è rivelato decisivo, anche perché nel finale di gara Max Verstappen si è rivelato molto veloce”.

In conclusione Leclerc spiega come questo risultato sia molto importante per la Ferrari in vista della prossima stagione. “Avevamo fatto benissimo in qualifica ma fatto tanta fatica in gara e oggi aspettavamo delle risposte. Le abbiamo avute e sono positive. Sono molto contento e fiero del lavoro del team. Molto incoraggiante. Stiamo lavorando nella maniera giusta”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto