Charles Leclerc è soddisfatto per il quarto tempo ottenuto nelle qualifiche, e spera che domani la Ferrari si confermi a differenza del Nurburgring anche in gara.

Ai microfoni di Sky Sport F1, Leclerc ha fatto i complimenti alla Ferrari. “Oggi sono molto contento del lavoro svolto dalla squadra. è da 4 GP che dico che ogni volta portiamo dei pezzi anche se non stiamo cercando miracoli, davanti alla tv deve essere difficile guardare e sentire queste dichiarazioni, ma piccoli passi fanno la differenza e oggi ne abbiamo avuto la conferma”.

Leclerc Ferrari

Il monegasco mantiene i piedi per terra e spera di potersi confermare anche in gara. “Però è solo la qualifica, domani si fanno i punti e in Germania abbiamo visto che facciamo più fatica in gara. Però qui è andata ancora meglio perché siamo entrati in Q3 con le medie, un dato di fatto che ci dà speranza per domani”.

In conclusione Leclerc spiega che la gara è importante anche in chiave 2021. “Stiamo aumentando la performance in generale. Non è che è più facile da guidare, credo che il bilanciamento sia simile, ma stiamo cercando e trovando più velocità. Questo è positivo. Domani è importante fare una gara pulita perché abbiamo bisogno di capire dove siamo. La scorsa gara le condizioni erano diverse, faceva molto più freddo. Domani non ho ancora guardato il meteo, ho sentito che non sarà un granché, ma vedremo. Dobbiamo fare una bella gara e speriamo di gestire meglio le gomme. Le sensazioni erano molto più positive stamattina”.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: