Un rapporto ha rivelato che AlphaTauri sta eseguendo un test pre-stagionale per i suoi piloti a Imola, mentre la Ferrari ha annunciato che i loro piani di test iniziali per questa settimana sono stati modificati.

Il report, pubblicato da RacingNews365.com, ha confermato che la scuderia faentina sta conducendo un test per entrambi i suoi piloti Pierre Gasly e Yuki Tsunoda a Imola dal 25 al 27 gennaio per riacclimatare entrambi i piloti alle vetture di Formula 1 in vista della stagione 2022. Sempre secondo il rapporto, il team utilizzerà la sua auto del 2020, l’AT01, durante il test.

La Ferrari, invece, ha annunciato lunedì che proverà anche sulla pista di Fiorano con Charles Leclerc, Carlos Sainz e il collaudatore del team Robert Shwartzman utilizzando l’auto di F1 2021 del team, la SF21.

Ma il team ha annunciato oggi che a causa di un malinteso con l’organo di governo dello sport in merito alle auto che possono utilizzare nei test, torneranno alla loro vettura di F1 2018, la SF71H per i test in attesa di ulteriori aggiornamenti dalla FIA .

Queste le dichiarazione del team Ferrari:

“Questa mattina è stato modificato il programma di test che la Scuderia Ferrari avrebbe dovuto svolgere a partire da oggi sulla pista di Fiorano. In attesa di un aggiornamento da parte della FIA sulle modalità di applicazione per il 2022 delle regole relative ai “Test vetture precedenti”, che stabiliscono i criteri per i quali le vetture possono essere utilizzate in questo tipo di test, si è deciso di utilizzare una 2018 Auto SF71H. Ulteriori dettagli sul programma di test seguiranno in seguito”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto