Il Team Principal della AlphaTauri ha dichiarato in una nota che, dopo aver parlato con i vertici di Red Bull, il team non risulta in vendita.

Negli ultimi giorni si sono diffuse le voci di una possibile vendita della AlphaTauri, i cui mediocri risultati non starebbero soddisfacendo i vertici di Red Bull. Il rapporto tra costi e benefici di avere una seconda scuderia di F1 non sarebbe infatti più sostenibile per la casa austriaca, che secondo le voci avrebbe in mente due scenari: il trasferimento da Faenza a Milton Keynes della scuderia sorella o la vendita a parti interessate come Andretti o Hitech (dietro alla quale si nasconde la famiglia Mazepin).

Foto: Alessandro Martellotta per newsf1.it

Nella giornata di oggi il Team Principal della scuderia italiana, Franz Tost, ha tuttavia respinto le indiscrezioni lanciate dalla testata tedesca Auto Motor und Sport attraverso una breve nota: “Ho avuto alcuni meeting molto positivi con Oliver Mintzlaff, che mi ha confermato che gli azionisti non venderanno Scuderia AlphaTauri e che Red Bull continuerà a supportare il team in futuro. Tutti questi rumor non hanno alcun fondamento. Siamo all’inizio di una nuova stagione e la squadra deve rimanere concentrata e lavorare per avere risultati migliori dello scorso anno.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto