Fernando Alonso è convinto che Carlos Sainz aiuterà la Ferrari ad uscire dalla crisi, e spera di salire sul podio con il connazionale nella prossima stagione.

Mentre prepara il ritorno in Formula 1 nel 2021, Alonso è tornato a parlare di Sainz. Come fin dal momento dell’annuncio lo ritiene ormai maturo ed in grado di reggere la pressione che avrà in Ferrari, ed è sicuro che ripeterà le prestazioni avute in questi anni in Mclaren.

Il pilota della Renault, nel corso di un’intervista ad As ha dichiarato che i due spagnoli puntano a lottare per il titolo nel 2022, e parlato del momento difficile del suo ex team. “Penso che entrambi abbiamo messo nel mirino il 2022.

Però la Ferrari è la Ferrari, non si può tagliare fuori dai giochi neanche per il 2021. Nel 2014 abbiamo avuto un anno molto difficile però con Sebastian Vettel sono riusciti a vincere in Malesia a inizio 2015. Speriamo tutti che possano dare molto filo da torcere alla Mercedes”.

Alonso è convinto che Sainz aiuterà la Ferrari a riscattarsi nel 2021. “Poi avranno Sainz, che è cresciuto molto.Sarebbe fantastico un podio insieme nel 2021. È stato molto costante soprattutto quest’anno.

Ma non credo che nel 2020 abbia compiuto un salto di qualità a livello di guida: era veloce già in Toro Rosso e Renault, solo che non aveva la macchina e la fiducia per sfruttare le sue doti”.

Infine Alonso ha evidenziato i progressi fatti da Sainz nelle ultime stagioni, e lo ritiene pronto ad affrontare la sfida Ferrari. “Penso che abbia fatto gare magnifiche nel 2016, 2017 o 2018 senza però avere l’impatto di questi ultimi due anni. Ed è cresciuto molto in questo senso. Da qui la sua firma con la Ferrari: per la Spagna e il nostro sport è una notizia fantastica. Avere Carlos nella più leggendaria squadra di F1 alla sua età ci assicura un futuro molto buono per il nostro paese“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto