Fernando Alonso è convinto che Carlos Sainz aiuterà la Ferrari ad uscire dalla crisi, e spera di salire sul podio con il connazionale nella prossima stagione.
Mentre prepara il ritorno in Formula 1 nel 2021, Alonso è tornato a parlare di Sainz. Come fin dal momento dell’annuncio lo ritiene ormai maturo ed in grado di reggere la pressione che avrà in Ferrari, ed è sicuro che ripeterà le prestazioni avute in questi anni in Mclaren.
Il pilota della Renault, nel corso di un’intervista ad As ha dichiarato che i due spagnoli puntano a lottare per il titolo nel 2022, e parlato del momento difficile del suo ex team. “Penso che entrambi abbiamo messo nel mirino il 2022.
Però la Ferrari è la Ferrari, non si può tagliare fuori dai giochi neanche per il 2021. Nel 2014 abbiamo avuto un anno molto difficile però con Sebastian Vettel sono riusciti a vincere in Malesia a inizio 2015. Speriamo tutti che possano dare molto filo da torcere alla Mercedes”.
Alonso è convinto che Sainz aiuterà la Ferrari a riscattarsi nel 2021. “Poi avranno Sainz, che è cresciuto molto.Sarebbe fantastico un podio insieme nel 2021. È stato molto costante soprattutto quest’anno.
Ma non credo che nel 2020 abbia compiuto un salto di qualità a livello di guida: era veloce già in Toro Rosso e Renault, solo che non aveva la macchina e la fiducia per sfruttare le sue doti”.
Ya esta aquí! Con mucha alegría y a toda velocidad llega a @PrimeVideoES mi documental: #Fernando. Espero que lo disfrutéis.🙏
Finally here! With much joy and at full speed comes to @PrimeVideo my documentary: #Fernando. I hope you enjoy it.🙏#amazon #primevideo pic.twitter.com/v9USnuw6rg
— Fernando Alonso (@alo_oficial) September 25, 2020
Infine Alonso ha evidenziato i progressi fatti da Sainz nelle ultime stagioni, e lo ritiene pronto ad affrontare la sfida Ferrari. “Penso che abbia fatto gare magnifiche nel 2016, 2017 o 2018 senza però avere l’impatto di questi ultimi due anni. Ed è cresciuto molto in questo senso. Da qui la sua firma con la Ferrari: per la Spagna e il nostro sport è una notizia fantastica. Avere Carlos nella più leggendaria squadra di F1 alla sua età ci assicura un futuro molto buono per il nostro paese“.