Il futuro di Antonio Giovinazzi è sempre più lontano dall’Alfa Romeo, che sta trattando per il rinnovo con Kimi Raikkonen a cui vuole affiancare nel 2021 Mick Schumacher.

Giovinazzi rischia di non essere confermato dall’Alfa Romeo. Infatti con Raikkonen che rispetto a qualche mese fa ha allontanato l’idea del ritiro e le prestazioni di Mick Scumacher in Formula 2, fanno aumentare le possibilità che rimanga senza macchina nel 2021.

Preso in considerazione dalla Ferrari insieme a Carlos Sainz per diventare l’erede di Sebastian Vettel, all’inizio del mondiale sembrava non aver risentito per la scelta di Mattia Binotto. Infatti era partito forte con il nono posto in Austria, che faceva pensare potesse ripetere le prestazioni della seconda parte del 2019.

Invece con i problemi dell’Alfa a causa della power unit della Scuderia di Maranello, non allo stesso livello dell’anno scorso, è andato in difficoltà. Risultati che non sono migliorati anche quando il team svizzero con alcuni aggiornamenti ha fatto fare un passo in avanti alla C39, permettendo a Raikkonen di riportarla a punti nel Gp di Toscana.

Invece per Giovinazzi la situazione è peggiorata. Oltre a non riuscire a rispondere ai piazzamenti del compagno di squadra, è andato fuori pista a Spa e commesso un’ingenuità nella seconda ripartenza del Mugello, tamponando Magnussen.

Errori che hanno allontanato il rinnovo con l’Alfa. Soprattutto perché Raikkonen ha messo da parte i propositi di abbondare la F1 a fine 2020, e i rumors sempre più insistenti di una sostituzione nel 2021 con Mick Schumacher, che nei prossimi Gp scenderà in pista durante alcune Fp1.

L’unica possibilità per non rimanere senza macchina, è la Haas. Infatti la Ferrari come ha confermato al momento della firma di Sainz Binotto, non ha nessuna intenzione di non aiutare più nella sua carriera Giovinazzi, il quale in caso che le trattative con la squadra americana non vadano a buon fine, potrebbe tornare a fare il terzo pilota della Rossa.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto