A Barcellona rivelata anche la livrea della nuova Alfa Romeo Racing di Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen. Sulle pance spicca lo sponsor Orlen.

A Barcellona sono appena scattati i test invernali, con l’Alfa Romeo Racing che ha tolto i veli alla sua C39 inaugurando anche la nuova livrea. La monoposto di Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi aveva infatti già fatto il proprio debutto in pista a Fiorano, ma con una colorazione camouflage. La monoposto appena presentata ricalca la colorazione della vettura precedente, con la grande novità che risiede nelle pance laterali dove trova sede il nuovo sponsor Orlen, portato dal terzo pilota Robert Kubica.

Il polacco sarà proprio il pilota designato a portare in pista per primo la vettura, forte segnale di vicinanza da parte dell’Alfa Romeo Racing alla nuova sponsorizzazione, ben presente come già anticipato sulla livrea. Nel pomeriggio odierno a saltare in macchina sarà il nostro Giovinazzi, che dunque prenderà per ultimo il volante della C39 visto che a Fiorano non aveva girato per nulla. Raikkonen scenderà sulla vettura domani ed avrà a disposizione la giornata completa, per poi cedere nuovamente l’abitacolo al compagno di squadra giovedì. Nel frattempo la bandiera verde è stata sventolata da pochi minuti ed i test invernali sono ufficialmente cominciati e le monoposto sono in pista.

 

 

Formula 1 - Notizie F1, News Auto