WRC – Nonostante la situazione legata alla pandemia, il Rally di Montecarlo si farà. Tra protocolli da rispettare e nuove Prove Speciali la prova inaugurale sarà diversa da tutte le precedenti.

L’89esima edizione del Rally di Montecarlo sarà la più breve di sempre, a causa della situazione Covid. L’Automobile Club di Monaco ha fatto il possibile per organizzare un evento sicuro, riducendo le PS a 15 e cancellando quelle in notturna per rispettare il coprifuoco. La corsa partirà Giovedì 21 Gennaio con le prime due speciali, e terminerà domenica 24.

Una grande novità dell’edizione di quest’anno saranno proprio le Speciali. Le tappe sul territorio francese saranno quasi del tutto nuove, e potrebbero rivelarsi sfida anche per i piloti più esperti. C’è tanta attesa anche per le nuove gomme Pirelli, che faranno ritorno in questa stagione 2021 con i nomi SCORPION, SOTTOZERO E P-Zero.

Al via si presenteranno ben 84 equipaggi, un buon numero considerando il periodo storico in cui ci troviamo.

Le WRC Plus presenti saranno 10, con i Top Team tutti presenti. Hyundai schiererà tutte e 4 le sue I20 WRC+, con Neuville, Tanak, Sordo e Loubet al volante. Il belga vorrà sicuramente replicare il successo dello scorso anno sulle nevi francesi, ma dovrà fare i conti anche con il suo compagno Ott Tanak, parecchio affamato dopo un 2020 non alla sua altezza.

Anche Toyota schiera tutte e 4 le Yaris WRC+. La prima guida della corazzata giapponese sarà, ovviamente, il 7 volte campione Sebastièn Ogier, seguito da Evans, Rovanperä e infine il giapponese Katsuta.

Parecchi problemi invece per il Team M-Sport Ford. Tra problemi finanziari non indifferenti e Covid-19 non era certa la partecipazione del team alla gara. A smentire tutto ci ha pensato prontamente il boss Malcolm Wilson, che ha confermato la presenza delle due Fiesta WRC+ pilotate da Greensmith e Suninen.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb6S

Mi piace:

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto