Christian Horner è convinto che a Sebastian Vettel non manchino le offerte per il 2021, e ribadisce che non tornerà in Red Bull.

Continuano i rumors ed il dibattito nel mondo della Formula 1 sul futuro di Vettel. Horner a The Race ha dichiarato che se il quattro volte campione del mondo si ritirerà sarà soltanto per una sua scelta.

“E’ un peccato se Sebastian lascerà la Formula 1, ma ha avuto una carriera incredibile. Ha ottenuto un enorme successo, e per come lo conosco, sono sicuro che qualsiasi decisione prenderà sarà dopo una lunga e ponderata riflessione. Ha una grande integrità, ha una grande morale e solo lui saprà cosa vuole fare in futuro”.

Se vuole continuare in F1 sono sicuro che non sarà a corto di opportunità. Ma ovviamente ha deciso che il suo tempo con la Ferrari finirà alla fine di quest’anno, quindi tutto ciò che possiamo fare è augurargli il meglio per il futuro”.

Horner, è convinto che Vettel abbia molte possibilità di andare in Mercedes. “Non dimentichiamo che il prossimo anno alla Mercedes sarà disponibile un sedile, e sarebbe perfetto per entrambe le parti”.

Il team principal della Red Bull, affermando di essere soddisfatto della coppia VerstappenAlbon, nega ancora una volta che il tedesco possa tornare nella squadra dove ha vinto quattro titolo mondiali. “È stato grandioso concludere l’affare di Max prima del nuovo anno e Alex sta facendo un ottimo lavoro. Siamo molto contenti della nostra line-up”.

Horner, commenta anche la decisione di Ricciardo di lasciare la Renault, e diventare un pilota Mclaren nel 2021. ““Ho ricevuto un bel messaggio da Daniel la scorsa settimana. Ci teniamo ancora in contatto ogni tanto. Sono sicuro che avesse le sue ragioni per lasciare la Renault dopo soli 12 mesi, non abbiamo fatto una sola gara quest’anno ed è andato alla McLaren. Questi ragazzi hanno le loro ragioni e non ne sono al corrente. Sono adulti, prendono le proprie decisioni “.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto